lunedì 25 giugno 2007

26 Giugno, giornata contro la droga

Martedì 26 giugno, in occasione della Giornata mondiale contro la droga, i giovani di Forza Italia hanno organizzato eventi di sensibilizzazione rivolti ai ragazzi e alle famiglie in ogni Regione del Paese.
A Roma, dalle ore 18.30 alle ore 23.00, si terrà un concerto a Piazza Farnese per dire no alla droga e all'abuso di alcol. Sarà una serata di festa durante la quale si alterneranno sul palco concerti di musica dal vivo, dj e testimonianze-interventi di sensibilizzazione di giovani delle comunità terapeutiche e di operatori di settore.

Ci racconta uno dei responsabili di Forza Italia Giovani in Piemonte: "Abbiamo deciso di mobilitarci nelle piazze italiane per una campagna dei giovani per i giovani contro la droga, perché riteniamo che il problema dell'uso e dell'abuso di sostanze e di alcol non sia affrontato nel nostro paese nel modo giusto, così come l'esponenziale crescita dell'uso di droghe non può più giustificare attendismi o sterili dibattiti culturali. Come giovani di Forza Italia chiediamo al Ministro Livia Turco e al Governo Prodi una strategia coerente, fatta di azioni concrete, per informare e aumentare la cultura della responsabilità tra i giovani. Rifiutiamo le misure schizofreniche proposte in questi ultimi mesi dal Governo, che non hanno fatto altro che aumentare la confusione tra i giovani. Il Governo Prodi ci deve dire chiaramente da che parte sta: se da quella dei giovani o da quella di vecchi politici che ancora vivono nei falsi miti degli anni'70 e che usano la bandiera della liberalizzazione delle droghe come un facile strumento di ricerca del consenso elettorale".

see u,
Giangiacomo

Nessun commento: