domenica 25 marzo 2007

Nuove equazioni: 1 giornalista = 5 terroristi

E' evidente che siano in atto trasformazioni culturali, innovazioni scientifiche e molto altro.
Ma anche nel campo della matematica, non ci siamo fermati! Pitagora e gli arabi non avevano scoperto tutto.
in questi giorni abbiamo visto come il Governo Prodi ci abbia insegnato (e imposto, ovviamente senza legge e codici alla mano) una nuova equazione:

Daniele Mastrogiacomo, giornalista = 5 (o forse più?) terroristi di Al Qaeda

questa liberazione è stata l'ultimo segno di quanto l'Italia sia ormai irriconoscibile in politica estera, non credibile nei confronti degli alleati, soggetto alla sinistra radicale.

ricordiamocelo e segnamolo sulle nostre calcolatrici prima dei prossimi compiti in classe!!

see u,
Giangiacomo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La liberta' di un giornalista in cambio della liberta' di 5 talebani ...???
Le critiche degli Stati Uniti, del Regno Unito, Germania, Francia, non si sono fatte attendere, e le altre nazioni tacciono, o la loro opinione e poco pubblicizata ?..
C'e' stata una nazione, una sola che ha dato ragione al comportamento dell' Italia ?
A quanto pare, c'e' stato solo l' importantissimo e decisivo benestare del' Afganistan !!!..
Si deve trattare con dei Terroristi, con dei Banditi, con chiunque rapisca una persona ?
Con questa logica, non occorrera piu' ai delinquenti perdere tempo a cercarsi buoni avvocati, ad affrontare processi, a cercare di fuggire alla cattura o una volta catturati a cercare di evadere ...
Bastera' semplicemente far rapire qualche giornalista, o chi per lui ..
L' altro giorno hanno trovato Cesare Battisti, bello spaparanzato nella spiaggia di Copacabana.
Prima di "scappare' dalla francia, evase da un carcere italiano, grazie all' aiuto di un commando di terroristi.
Ora, questi amici del Battisti, non dovranno farla cosi' difficile...
Gli bastera' rapire un semplice giornalista, e chiedere la liberazione del terrorista, e visto che ci sono perche' non approfitarne e farne liberare altri 4?

G. ha detto...

leggendo qua è la su internet ho trovato questo articolo che riporta in maniera chiaralo scandola della liberazione di mastrogiacomo...

- l‘uccisione di un autista Afghano
- il rapimento, in corso, di un interprete Afghano
- 5, forse sei terroristi liberati
- una cifra non meglio definita, forse, per acquistare nuove armi.
- tensioni con Karzai e il governo Afghano
- l’aumentato rischio per i nostri connazionali in loco
- calo della nostra credibilità internazionale
- tensione tra Prodi e Parisi per l’esautorazione dalla trattativa del ministero della Difesa
- l’immagine di un paese "colonialista", che salva i suoi connazionali e lascia morire gli indigeni
- la proposta, irrazionale, di far sedere i Talebani al tavolo della conferenza di pace sull’Afghanistan

In cambio invece:

- la liberazione di Daniele Mastrogiacomo
- la beatificazione di Gino Strada (“santo subito”)
- il premio nobel per la pace a Gino Strada
- lo share di “Porta a Porta” per l’arrivo “casuale” in second time del giornalista



Io mi trovo pienamente daccordo con questo articolo....è una vergogna....
__________________

Anonimo ha detto...

mastrogiacomo è entrato di nascosto nel loro territorio..sapeva a cosa andava incontro... in più NON è POSSIBILE LIBERARE 5 TERRORISTI per un giornalista....

hanno salvato una vita...ora chissà con quei 5 terrorsti in più quante ne perderemo...

Anonimo ha detto...

Quel fottuto del vs. giornalista (siete una delle peggiori caste italiane voi giornalisti) è tornato vivo, buon per lui! Ma solo per lui, perché chissà quanti morti avrà sulla coscienza in un prossimo futuro! Ha voluto fare lo spavaldo, per soldi senza dubbio: uno con quella faccia di coraggio non ne ha! Voi di 'Repubblicà dovreste almeno rimborsare al governo quanto ha sborsato per il rientro del giornalistucolo! Il governo italiano si è comportato come peggio non avrebbe potuto: ha aperto la strada a futuri scambi di prigionieri! Uno stupido contro 5 terroristi!
Ernesto Asei
Brugherio (mi)
ernestoconte@infinito. it

Anonimo ha detto...

Mastrogiacomo libero..... ma a che prezzo????







Ieri sera la vicenda del giornalista Mastrogiacomo finalmente ha visto conclusa la parte più cruenta e tragica che quest’avventura gli ha riservato.

Oggi, si apre per il giornalista una nuova parentesi che lo porterà a talk show e ad articoli vari in cui rapportare le sue impressioni e i suoi giudizi, una vicenda che vede schierati in campo parecchi fattori delicati e all'aver creato un precedente molto pericoloso.

Un uomo è liberato, uno è stato barbaramente assassinato, di un altro non si hanno notizie e 5 terroristi rilasciati, per il sesto esiste una promessa di liberazione.

Quello che lascia pensare, di questa vicenda e che in Italia con il caso Moro nasce la regola che non si tratta con i rapitori, regola tristemente applicata in tantissimi casi di sequestri avvenuti in Italia. Questa norma, nonché legge dello Stato, ha fatto in modo che si arrivase ad abbassare in maniera efficace i sequestri di persona. Tutte le nazioni che hanno avuto modo di vedere i risultati ottenuti dall'applicazione di questa dottrina, hanno applicato, in tutto, il nostro esempio, riscontrando i risultati positivi che da essa si producono.

Oggi, questo Governo, ha pagato per ottenere la liberazione di Mastrogiacomo con il rilascio di 5 capi pericolosissimi dei talebani e una promessa sul rilascio di un sesto. Questo Governo ha ceduto al ricatto!!!!

La responsabilità di un atto simile porta al perdere la fiducia da parte di tutti i paesi alleati oltre a mettere in pericolo di morte, ora più che mai, ogni italiano all'estero o in zone particolarmente calde come il medio oriente, essendo, gli italiani, un bottino prelibato per questi terroristi, consci della debolezza di questo governo, hanno la possibilità di usare il sequestro come arma per liberare ogni tipo di terrorista.

Emergency nota associazione di medici con un leader che spesso più che fare il medico fa il politico, Gino Strada, ha un orientamento politico spostato a sinistra e in un governo di sinistra, con frange estremiste che permette a sovversivi politici made in Italy di tornare a parlare nelle università, pare sia stata al centro di questa situazione intervenendo quale mediatore sul campo. Fassino che vuole i Talebani al tavolo di questa fantomatica e impossibile Conferenza di Pace, che nessuno stato alleato ha sottoscritto, e l'on Cento che in merito allo sgozzamento e decapitazione dell'autista del giornalista, fa una dichiarazione agghiacciante " Purtroppo questo è il dramma, la tragedia della guerra e di chi risponde alla guerra" ed aggiunge " guerra e terrorismo sono due facce drammatiche della stessa medaglia" come a significare... in guerra sono cose che capitano.. un morto in più o uno in meno che volete che sia. Inqualificabili parole di un parlamentare che dovrebbe provare a dirle alla vedova e hai 4 orfani che un povero disperato pur di portare a casa il pane per sfamarli mette a rischio la sua vita e ci rimette la pelle.

Questo è lo scenario raccapricciante in cui questo Governo ci ha buttato.

La settimana prossima si vota per il rifinanziamento della missione italiana in Afganistan, i talebani sono influenzati da Alkaida quindi da Osama bin Laden, sparano alle donne che insegnano, obbligano all'uso del burka e sgozzano le persone come han fatto con l'autista di Mastrogiacomo.... e, a Kabul, le case lussuose sono solo dei talebani

Questi i terroristi liberati che hanno immediatamente imbracciato le armi ....

1- Yasar 57 anni ex comandante sulla pianura di Shomali, appartenente alla polizia religiosa scatenato contro gli occidentali.

2- Latifullah Hakimi condannato all'ergastolo con Yasrar che scontava 7 anni entrambi estradati in Afganistan.

3- mullah Abdul Ghafar feroce comandante nella provincia di Uruzgan

4- Hafiz Hamdulla l'organizzatore degli attacchi suicidi a Kabul

5- Mansoor Ahmad alias mullah Akthar Mohammed fratello del famigerato Dadullah comandante talebano senza una gamba che ha composto la lista di scambio.

..........Quante persone ammazzeranno????

Zona di Farah,,,,,,,, un Parà del Col Moschin italiano è ferito in uno scontro a fuoco contro talebani!!!!

Anonimo ha detto...

Daniele Mastrogiacomo, il giornalista di Repubblica rapito dai talebani in Afghanistan, è stato liberato, e questa è l'unica buona notizia di tutta quella disgraziata vicenda, che ha visto il suo autista sgozzato - con la moglie che ha abortito dal dolore quando l'ha saputo, una vedova con quattro bambini in un paese non proprio famoso per il rispetto dei diritti delle donne, specie se sole -, il suo interprete ancora nelle mani dei terroristi, cinque pericolosi talebani liberati in cambio, la felicità dei talebani, una quantità industriale di polemiche in Afghanistan, da parte dei parenti dell'autista sgozzato, e anche le note tensioni col governo americano.
Martedì si voterà il rifinanziamento della missione dei soldati italiani in Afghanistan.
Ho firmato un appello che mi è stato proposto, e poi pubblicato sul Foglio, in cui si chiede all'Udc e al suo leader Pier Ferdinando Casini di pensarci bene, prima di dare il suo voto in sostegno alla missione:
http://www.stranau.it/news/news_0703/appello_missione.htm
Ieri Socci, uno dei firmatari dell'appello, ha scritto a Casini, su Libero, chiedendogli di ripensarci. Il testo lo troveremo domani sul suo sito: http://www.antoniosocci.it . E oggi Casini gli ha risposto. Vedremo martedì come andrà a finire.