domenica 4 marzo 2007

Manifesto per il coraggio di vivere

Segnalo un importante documento che merita appoggio.
E' il Manifesto per il coraggio di vivere e di far vivere, promosso da dieci personalità del mondo
accademico e scientifico, tra le quali Adriano Pessina, direttore del Centro di bioetica dell'Univ. Cattolica,
dall'oncologo Mario Melazzini, presid. dell'Ass. sulla sclerosi laterale amiotrofica, dai presidenti di Scienza e Vita
Maria Luisa di Pietro e Bruno Dallapiccola.
L'iniziativa è partita il 18 gennaio; al manifesto hanno già aderito più di 6000 persone - incluso il sottoscritto.
Si può trovare presso
www.scienzaevita.org o www.unicatt.it/centriricerca/bioetica_mi/manifesto/
Chi lo desidera, può sottoscriverlo online, e farlo conoscere ad altri.

see u,
Giangiacomo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dai DICO ai fatti: sostieni la proposta di legge di Forza Italia per le famiglie numerose

Governo e maggioranza continuano a litigare sui DICO, come mostra l'utimo episodio di ieri al Senato, con il relatore Salvi (DS) che di fatto ha mandato in soffitta il disegno di legge Bindi-Pollastrini. Loro litigano e ignorano il vero grave problema per il presente e soprattutto per il futuro della nostra Italia: la denatalità. Se non cambiano le cose, entro pochi decenni il numero dei giovani italiani sarà dimezzato, con gravi conseguenze sociali, culturali ed economiche.

Intervenire per "invogliare" gli italiani a fare figli richiede una serie di misure legislative, economiche, sociali e culturali e un'azione che duri per parecchi anni, coinvolgendo tutte le istituzioni, nazionali e locali. Per sollecitare questa comune mobilitazione e una legge-quadro a sostegno della famiglia, Forza Italia alla Camera ha presentato una proposta di legge a favore delle famiglie italiane numerose.

Si tratta di un intervento mirato, attuabile subito utilizzando parte dei 37 miliardi di entrate fiscali impreviste incassate dallo stato nel 2006, a sostegno di coloro che hanno tre o più figli naturali o li hanno accolti con l'affido e con l'adozione. L'insieme di misure di carattere fiscale e pensionistico proposte mirano anche a incoraggiare altre famiglie a seguirne l'esempio e a riconoscere la funzione sociale che in generale la famiglia svolge allevando ed educando i figli.

La proposta di legge Palmieri-Bondi-Vito è una "proposta" e dunque per sua natura chiede contributi, critiche, correzioni, miglioramenti, aperta a tutte le forze politiche e finora sottoscritta da 108 deputati della CDL.

Vogliamo che questa sia anche una proposta di legge sostenuta dal popolo. Per questo motivo chiedo anche la tua adesione a questa proposta di legge: puoi farlo andando sul sito www.vivalafamiglia.it, dove trovi tra l'altro il testo della proposta di legge, i nomi dei deputati aderenti, il banner dell'iniziativa.